clicca per visualiazzare il certificato ISO 9001:2000
clicca per visualiazzare il certificato




 
, fondata a Sesto Calende nel 1989, è una Società articolata in tre distinte divisioni, indipendenti ma correlate tra loro: Divisione Orafa, Divisione Dentale, Divisione Estetica.
Nata, infatti, per la commercializzazione di leghe dentali preziose per il laboratorio odontotecnico e paste saldanti per l’oreficeria, Technis oggi è presente anche negli studi medici dentistici, con i prodotti filler e bioriovitalizzanti per la cura e il rimodellamento del distretto orale.
Competenza, professionalità e dinamismo contraddistinguono la nostra azienda, che ha fatto propria la costante ricerca della qualità e del rinnovamento, sempre attenta all’insorgere di nuove esigenze del mercato.


Technis Orafa importa e commercializza in esclusiva per l’Italia i prodotti della società Svizzera Hilderbrand&Cie S.A, leader mondiale nel campo delle paste saldanti in metallo prezioso per oreficeria, orologeria e per il laboratori odontotecnico. Applicando le tecnologie più avanzata alle antiche metodiche per la polverizzazione dell'oro, si riesce ad ottenere una crema omogenea pronta per l’uso, che contiene al suo interno il metallo prezioso micronizzato, un legante organico e, quando necessario, un decapante. La pasta così ottenuta è confezionata in siringhe, viene posata a freddo sul punto da saldare e può essere utilizzata sia a cannello che in forno a nastro. E disponibile in una gamma estesissima di temperature di lavoro, di titoli e nei tre colori principali dell'oro.


Technis Dentale
La nuova linea di leghe preziose  T- TECH, è frutto dalla nostra esperienza ventennale in questo settore del mercato. Si affianca alla tradizionale gamma di importazione svizzera e offre leghe preziose per la tecnica metallo-ceramica, per la tecnica convenzionale e relative saldature, tutte conformi alla direttiva europea 93/42 CEE e quindi altamente affidabili, con un’attenzione particolare alla ricerca e allo sviluppo di prodotti sempre più rispondenti alle esigenze del laboratorio e alla garanzia della salute del paziente.


Qualident, è una società Svizzera del Gruppo PX, specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di leghe dentali preziose di alta gamma. La messa a punto delle leghe avviene nei laboratori dentali del Gruppo, dove queste sono sintetizzate in una fonderia all'avanguardia, dotata di tecnologie avanzatissime che permettono sia la fusione che la colata sotto vuoto e sono sottoposte a rigorosi e costanti controlli di qualità.